F.A.Q.

Hai delle domande? Abbiamo già le risposte ai quesiti più comuni riguardo al nostro sistema.

E’ semplicissimo! Sei un Utente (Player o Staff) o vuoi iscrivere una Società?

Selezionando Utente ti basterà indicare i tuoi dati anagrafici, il luogo in cui ti trovi e fornire un indirizzo e-mail. Riceverai una password temporanea all’indirizzo email da te indicato. Ti basterà utilizzare la password ricevuta per fare Log In al sito, dopodichè potrai impostare una password personalizzata tramite il tasto «cambio password»

Selezionando Società ti basterà indicare il nome della Società , Indirizzo, e Email. Riceverai una password temporanea all’indirizzo email da te indicato. Ti basterà utilizzare la password ricevuta per fare Log In al sito, dopodichè potrai impostare una password personalizzata tramite il tasto «cambio password»

* Se sei minorenne, avrai bisogno di registrarti con il consenso dei tuoi genitori (o chi esercita patria podestà) fornendo un documento di identità valido. Al momento della registrazione riceverai un’email con un modulo da compilare che dovrai rimandare firmato all’indirizzo email verifica.minori@matchin.it insieme a fotocopia fronte-retro firmata dei documenti di uno o entrambe i genitori (o chi esercita patria podestà) entro 30 giorni dalla data di iscrizione. Una volta trasmessi i dati, gli stessi verranno verificati dal Team di Mathcin ed entro 30 giorni il tuo profilo verrà attivato. Se non invierai entro 30 giorni la documentazione richiesta, la tua iscrizione non sarà valida e i dati inseriti per la registrazione verranno cancellati.

Se non hai ricevuto l'email di conferma iscrizione controlla nella cartella SPAM / POSTA INDESIDERATA. Altrimenti dal tasto Log-in puoi farti inviare una nuova password cliccando su "password dimenticata"

L’iscrizione al sito per Utenti e Società sarà sampre gratuita. Tuttavia, per le Società, verranno implementati servizi opzionali a pagamento per favorire la personalizzazione della tua «pagina profilo Società» in modo tale da consentirti una maggiore promozione della tua attività societaria, l’organizzazione di eventi, la pubblicazione di Sponsor, Banner pubblciitari e altre funzionalità volte all’incremento della visibilità per la tua Società

Una volta effettuato il Log-In clicca il tasto «ricerca» dal menù e seleziona la regione in cui effettuare la Ricerca, oppure accedi dalla Home Page per utenti registrati cliccando sulla mappa dell’Italia o sul nome della Regione. Una volta selezionata la Regione da cui iniziare la ricerca, potrai scegliere se ricercare Utenti o Società ed utilizzare le caselle sotto ogni colonna per affinare la ricerca:

  • Nome e Cognome
  • Città
  • Data di Nascita
  • Piede preferito
  • Specializzazione (Ruolo come Player o certificazione come Staff)
  • Categoria (sia per Calcio a 11 che per Calcio a 5)
  • Voto medio
  • In fase di registrazione, o successivamente cliccando sul tasto «Profilo» del menù alla voce «modifica profilo» avrai la possibilità di impostare la città in cui ti trovi. Questo ti inserirà nella lista Player o Team della Regione corrispondente
  • Con il tasto «Profilo-> Modifica Profilo» dal menù potrai anche impostare quali sono i recapiti che vorrai condividere con i tuoi amici
  • Con il tasto «Profilo-> Definisci Ruolo» dal menù potrai Ruolo e Categoria come Player, o il certificato conseguito come Staff e decidere per quali ruoli renderti reperibile (potrai renderti ricercabile per più ruoli contemporaneamente). ATTENZIONE se non definisci i tuoi ruoli non sarai ricercabile all’interno delle tabelle Regione.
  • In base ai ruoli per cui vuoi essere ricercato (attivando il flag corrispondente) riceverai Votazioni e Recensioni che contribuiranno a generare un Voto Medio che determinerà anche la tua popolarità. ATTENZIONE se non attivi il flag dei ruoli per cui vuoi essere ricercato non potrai essere votato e recensito dagli altri Utenti e Società.
  • Una volta effettuato il Log-In, ricerca Utenti e Società con cui entrare in contatto. Una volta inviata una richiesta di amicizia, verrà ricevuta dall’ Utente o Società una notifica nella voce «Amici» del menù che potrà essere accettata o rifiutata. Se la tua richiesta verrà accettate avrai accesso ai dati personali che l’Utente o Società ha deciso di rendere visibile con i suoi contatti (es. Telefono, indirizzo email, sito internet personale). Nella voce «Amici-> i tuoi Seguaci» del menù potrai sempre consultare la lista di Seguaci (Utenti e Società) da cui accedere direttamente ai Profili da consultare per poter interagire.

    Una volta effettuato il Log-In controlla se hai ricevuto una notifica nella voce «Amici-> Notifiche in arrivo», se dovessi avere notifiche attive potrai decidere se accettare o rifiutare il collegamento. Se invece vuoi rimuovere un Utente o Società dalla lista dei tuoi Seguaci e smettere così di condividere con loro i dati personali che hai deciso di rendere visibile (es. Telefono, indirizzo email, sito internet personale) ti basterà accedere alla voce «Amici-> i tuoi Seguaci» e interrompere il vostro collegamento cliccando sulla X

    Valutazione:

    Qualsiasi Utente o Società registrato, una volta effettuato il Log-In potrà esprimere un Voto riguardo al Ruolo per cui hai deciso di renderti visibile (Player e/o Staff) basato su 5 parametri. Per ognuno dei 5 parametri verrà calcolata una media voto da 1 a 5 (somma dei voti ricevuti diviso il numero di voti ricevuti). La somma dei voti medi ricevuti per ogni parametro verrà divisa per 5 (numero totale parametri) per generare il voto medio totale Player e/o Staff. E’ possibile entrare nel dettaglio del voto medio totale per scoprire il voto medio di ogni parametro.

    Recensione:

    Qualsiasi Utente o Società registrato, una volta effettuato il Log-In potrà scrivere una Recensione sul tuo conto. Ogni Recensione ricevuta mostrerà Nome e Cognome del votante E’ possibile vedere il dettaglio di tutte le Recensioni ricevute.

    Sarà possibile Valutare e recensire un Utente o Società una sola volta, ma sarà possibile modificare entrambe in qualsiasi momento per un numero illimitato di modifiche

    Dopo il log in accedi all’area “segnala una recensione” dal tasto PROFILO. Visualizzerai un modulo predefinito in cui selezionare da un menù a tendina la recensione che vuoi segnalare, e nel box testuale potrai indicare le motivazioni per cui richiedi la rimozione della recensione. Il Team di Matchin riceverà la segnalazione e valuterà se è da ritenersi offensiva, diffamatoria, o inappropriata e deciderà se rimuoverla. Ti ricordiamo che Matchin non è assolutamente responsabile per eventuali recensioni ritenute offensive, diffamatorie, volgari, inappropriate ma che si limita a pubblicare recensioni per cui l’utente si assume piena responsabilità.

    Su Matchin non è possibile iscrivere Fan Page o profili che non siano personali, pertanto, se dovessi riscontrare che qualcuno si è iscritto utilizzando i tuoi dati (esperienze CV, Specializzazioni, Dati anagrafici ecc) o se qualcuno ha iscritto una società senza esserne il responsabile (presidente,dirigente o persona incaricata) puoi scriverci una mail a info@matchin.it indicando il profilo o la società a cui ti riferisci e allegando documentazioni che attestino il falso (documento di identità, registrazione o numero di matricola società ecc). Ti ricordiamo che Matchin non è assolutamente responsabile per eventuali iscrizioni non veritiere, ma si limita a validare i profili Utente e Società che rispettano i parametri di iscrizione (form iscrizione), pertanto ogni utente si assume piena responsabilità delle informazioni inserite.

    Dopo il log in accedi all’area “voglio cancellarmi” dal tasto PROFILO. Cliccando sul tasto PROCEDI eliminerai in modo DEFINITIVO il tuo profilo. Non sarà possobile riattivare il profilo cancellato. Una volta effettuata la cancellazione, perderai ogni dato registrato sul tuo stato, la tua storia, i rapporti con gli iscritti, il tuo profilo, il tuo curriculum, i tuoi voti. I dati verranno archiviati in una tabella di supporto per 2 anni. Una eventuale reiscrizione non consentirà il recupero delle informazioni precedentemente rese, e necessiterà di un nuovo indirizzo email. Le recensioni lasciate ad altri utenti rimarranno attive e visibili come “utente disattivato”, mentre i voti lasciati ad altri utenti cotninueranno a fare media per generare il voto complessivo dell’utente votato.

    ALTRE IMPORTANTI QUESTIONI RIGUARDO MATCHIN


    Se tra le FAQ non è presente la domanda che cercavi, clicca qui per inviarcela. Riceverai la risposta tramite mail; le domande più interessanti saranno pubblicate in questa sezione

    Decidi tu le info da condividere

    Imposta Mail, Telefono, Sito personale, Social per essere contattato dai tuoi amici

    Inserisciti in rosa

    Se la Società per cui sei tesserato è su Matchin selezionala nella sezione «Modifica Profilo» per entrare nella loro rosa (accessibile da profilo della Società) altrimenti scrivi il nome della tua Società

    Dai visibilità alla tua società

    Inserisci quali sono le Squadre presenti nella tua Società compresi i ruoli dello Staff per consentire ai tuoi tesserati di legarsi alla tua Società e rientrare nelle Rose dedicate

    Aggiorna il tuo CV

    Tieni sempre informati i tuoi seguaci su come procede la tua carriera

    Monitora le tue notifiche

    Leggi chi ti ha Valutato e Recensito e scopri quanto sei popolare

    Aggiorna il tuo palmares

    Fai conoscere a tutti la storia della tua Società inserendo i migliori Risultati e Posizioni raggiunte nel corso della tua storia, con le principali categorie

    Modifica il tuo status

    Imposta il tuo status come TESSERATO, IN SCADENZA o LIBERO per far sapere a tutti se sei sul mercato!

    Utilizza Gli hashtag

    Con l’ Hasthag #matchin_mercato pubblica foto,video per presentarti nel calcio mercato di Matchin Con l’Hasthtag #matchin_pics apparirai nella nostra Homepage

    Inserisci l'indirizzo del tuo impianto

    Fai sapere a tutti dove si trova il tuo impianto per geolocalizzarti